Il Deep Web. Cosa è, come entrarci e come proteggersi.

Il Deep Web. Cosa è, come entrarci e come proteggersi.

 

 

 

AVVISO: IL SEGUENTE BLOG E IL PROPRIETARIO DEL BLOG NON SI ASSUMONO LA RESPONSABILITÀ DI EVENTUALI DANNI PIÙ O MENO GRAVI  CHE POSSONO AVVENIRE DOPO LA LETTURA DEL SEGUENTE BLOG.

Prima di iniziare vorrei avvisare che tutte le fonti di questo blog verranno messe alla fine di questo ultimo.

Il Deep Web, Web Sommerso o Invisibile è quella parte del World Wide Web non indicizzata dai comuni motori di ricerca. Il Dark Web è un sottoinsieme del Deep Web, solitamente irraggiungibile attraverso una normale connessione internet senza far uso di software particolari perché giacente su reti sovrapposte ad Internet chiamate genericamente “Darknet”. Le Darknet più comuni sono Tor, I2P e Freenet. L’accesso a queste reti avviene tramite software particolari che fanno da ponte tra Internet e la Darknet. Uno dei più famosi è Tor che, oltre a fornire accesso all’omonima rete, garantisce l’anonimato all’utente, permettendogli di navigare anonimamente anche sul normale World Wide Web da uno dei nodi della rete Tor. Le Darknet sono usate, in alcuni casi, per attività illegali: famoso è il caso di Silk Road, un sito di commercio elettronico sulla rete Tor che effettuava attività criminali.

Per riuscire a definire meglio il Deep Web possiamo prendere come esempio, per far capire meglio, un iceberg dove la parte visibile indica il web normale mentre la parte di sotto indica il Deep Web.

Deep Web

Nel Deep Web ritroviamo il di tutto e di più, soprattutto le cose illegali e che sono davvero spaventose. Per questo non ho intenzione di consigliarvi di entrarci perché si è in un pericolo enorme se non si sa come ci si deve muovere all’interno di questa giungla che è davvero molto pericolosa e piena zeppa di trappole, imbrogli, truffe e tanto altro al quanto terrificante e pericoloso anche sono a guardare.

Spero che già solo con questa lettura vi abbia informato di tutto quello che c’è da sapere sul Deep Web.

Se nel caso non vi siete ancora convinti a non andarci vi vorrei dare dei consigli per evitare il più possibile di prendersi virus e cercare il più possibile di non essere facilmente attaccabili.

Però anche se si è accurati a seguire i quattro punti citati in precedenza, non posso garantirvi la massima sicurezza dato che può accadere di tutto e di più. Mi dispiace dover deludervi riguardo questa cosa ma è davvero rischioso per ognuno di noi navigare nel Deep Web dato che ci sono cose davvero terrificanti e che non vi consiglio affatto di andare a vedere.

Quindi il messaggio che vi vorrei trasmettere è: se accedete al Deep Web, ci accedete a vostro rischio e pericolo assumendovi le vostre responsabilità e per questo, come detto all’inizio del blog, non mi assumo alcuna responsabilità di danni che potrebbero avvenire.

In fine vi vorrei augurare una buona giornata, spero di non avervi terrorizzato con questo argomento perché non è mia intenzione terrorizzare, ma la mia vera intenzione è informare di ciò che si cela nel Deep Web.

Lista di tutte le fonti utili e provenienza materiale di questo blog:

http://www.linkiesta.it/it/article/2014/08/10/oltre-il-confine-di-google-una-giornata-nel-deep-web/22511/

https://it.wikipedia.org/wiki/Web_sommerso

http://www.massimocappanera.it/deep-web/

https://it.wikipedia.org/wiki/Silk_Road

http://daily.wired.it/news/internet/2013/10/03/sequestro-silk-road-chiusura-mercato-droghe-563721.html

http://www.wired.it/internet/web/2014/10/27/deep-web-come-non-avete-mai-visto/

http://www.aranzulla.it/deep-web-cose-entrare-38651.html

https://www.youtube.com/watch?v=Ufay8zzueMs

https://www.youtube.com/watch?v=iKaXpG1EL7w

Google+ Comments