Come è possibile crescere su youtube?

Come è possibile crescere su youtube? ( Come crescere su youtube )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buona giornata a tutti, oggi riparleremo di un argomento che ho già trattato in passato, ma che vorrei riprendere e rendervelo ancora più schematico per cercare di spiegarmi meglio, cioè come crescere su YouTube.
Prima di iniziare a parlarvi dell’argomento, vi metterò i link dei post precedenti riguardo quest’ultimo, che vi permetteranno di approfondire nel miglior modo possibile l’argomento in questione, per cercare di comprenderlo al meglio.
Come crescere su YouTube. (Attraverso vari accorgimenti sia nei video che nel canale).

Consigli generali su come è possibile crescere su YouTube.
Come crescere su youtube. (guida riepilogativa)
Ma è davvero utile il sub4sub?

Come crescere su youtube parte 2.

 

Su YouTube, è diventato difficile emergere però, con dei consigli molto utili e con impegno si riuscirebbe a fare in modo che il pubblico rimanga e ritorni in seguito a guardare i propri video.

Per farvi un esempio, la descrizione è molto importante proprio perché “permette di comunicare con il pubblico e per dare informazioni molto utili sia al pubblico che all’algoritmo di YouTube“, come riferisce tutto su youtube nel suo articolo riguardo questo argomento (la descrizione del video).

Dopo questa piccola carrellata di link e spiegazione con un esempio riguardo questo argomento, possiamo iniziare a vedere come verrà suddiviso questo articolo per poi parlarne meglio in ogni singolo punto.

1) Ottimizzazione video con i tool che vi possono dare un aiuto maggiore per indicizzare meglio quest’ultimo.
2) Ottimizzazione canale YouTube
3) Cose da non fare

 

1)Ottimizzazione video con i tool che vi possono dare un aiuto maggiore.

Riguardo l’ottimizzazione video abbiamo varie cose da tenere sempre sottocchio:

  • Titolo del video
  • Descrizione che servirà a descrivere cosa si fa nel video e nel caso aggiungere anche vari link che servono per approfondire maggiormente l’argomento e/o per altre cose ad esempio per condividere la vostra pagina Facebook, Twitter, Instagram e tanto altro
  • Tags: sono parole chiave che aiutano, oltre al titolo e alla descrizione, a far posizionare meglio il proprio video. In più vi vorrei consigliare tre tool davvero molto utili a mio parere. Due di questi sono estensioni per il browser, cioè Vidiq e Tubebuddy mentre come sito vi consiglio http://keywordtool.io/
  • Schermata finale del video che aiuta sia per poter consigliare dei video che per consigliare di iscriversi al proprio canale YouTube
  • Schede servono per varie cose ad esempio, come nel punto precedente per consigliare dei video, inserire un sondaggio, condividere una determinata playlist, e per tante altre cose.
  • Miniatura è importante perché può aiutare ad aumentare le visualizzazioni dei propri video che di conseguenza mi piace/non mi piace e/o iscritti.
  • Call to action (invito all’azione)
  • Condividere i video sui social network: anche questa cosa è importante per far sapere alle persone che guardano (o guarderanno ad esempio la tua pagina di Facebook e/o un altro social network) che hai pubblicato un nuovo video sul tuo canale YouTube per farlo sapere a chi ti segue anche solo su uno dei social network.

2)Ottimizzazione canale YouTube

Dopo aver parlato di come ottimizzare i video e aver  accennato dei tool davvero molto utili a mio parere, possiamo parlare dell’ottimizzazione del canale YouTube.

  • Descrizione del proprio canale YouTube: riempire la zona in cui si può descrivere il proprio canale YouTube è importante perché permette di avere più informazioni riguardo il proprio canale YouTube e anche per mettere i link dei social su cui vi possono contattare e/o seguire per rimanere aggiornati sulla pubblicazione dei propri video.
  • Tag (parole chiave) del proprio canale YouTube: mettere dei tag anche per il proprio canale YouTube è molto importante per poter indicizzare meglio quest’ultimo e di conseguenza anche i propri video che pubblichiamo, a seconda della programmazione video che si è scelto.
  • Copertina: la copertina del proprio canale YouTube è importante perché rende più bello il nostro canale YouTube il quale permette di invogliare maggiormente ad iscriversi al proprio canale e non farlo sembrare brutto.

3)Cose da non fare assolutamente

Come ultima parte, invece, parleremo di cosa, a mio parere, non si deve fare assolutamente perché possono, nella maggior parte dei casi, dare molto fastidio.

  • Sub4Sub (iscritto ricambi): lo so, sarò noioso però questa cosa è da evitare come una zecca perché, come vi ho già descritto nell’articolo “Ma è davvero utile il sub4sub?” si dimostra davvero molto inutile perché questo metodo fa solo aumentare gli iscritti ma le visualizzazioni non aumenteranno a fatto.

Ma è davvero utile il sub4sub?

  • Spam del proprio canale YouTube e/o video: anche questo è molto fastidioso per le persone che subiscono questa cosa perché le persone che subiscono questa cosa, innanzitutto si potrebbero infastidire e come altra cosa andrebbe ad intasare i commenti e a rendere difficile trovare i commenti davvero molto utili e/o che sono fatti in maniera intelligente,
  • Comprare views, iscritti, mi piace/non mi piace: questa cosa non è legale e soprattutto se YouTube, scopre che si sta acquistando le visualizzazioni su un determinato video si può rischiare la cancellazione del video o peggio ancora la chiusura del proprio canale YouTube. (Fonte YouTube Creator Studio).
  • Non essere costanti nella pubblicazione dei video: questa cosa è molto importante da evitare di fare come errore perché bisognerebbe cercare di avere il canale sempre con contenuti nuovi ad esempio una volta a settimana.
    Ci può stare che qualche volta o per un determinato periodo non si riesca a pubblicare video, però l’importante è che non sia un’abitudine.
  • Non rispondere ai commenti nei propri video: non rispondere ai commenti nei propri video potrebbe far capire che non vi interessiate molto probabilmente a loro e anche se avessero dubbi che non verrebbero chiariti, potrebbero non ritornare a guardare i propri video.

Bene, questo è tutto, spero che il blog vi piaccia e vi abbia suscitato interesse.

Vi metto di seguito una playlist che ho creato nella quale troverete video riguardo questo argomento:
oppure cliccando qui (link: http://j.gs/A6LM)

Se volete potete:

  • condividere il blog sui social network;
  • lasciare un commento nel quale potrete dare dei consigli e/o suggerimenti per migliorare quest’ultimo e/o esprimere un vostro parere.

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + cinque =