Programmi per ottimizzare il proprio PC gratis.

Programmi per ottimizzare il proprio PC gratis.

Col passare del tempo il proprio computer diventa sempre più lento, fino ad arrivare ad avere difficoltà ad eseguire azioni semplici, ad esempio navigare in rete o aprire e/o modificare un determinato documento.

Per risolvere in tutto o in parte questi problemi vi metterò una lista di programmi che vi consiglio di usare, anche se uno di questi, per ottimizzare il proprio computer.

CCleaner

Per scaricarlo potrete scegliere se farlo da “filehipo.com” o direttamente tramite “ccleaner.com”, premendo su uno dei due collegamenti, si aprirà, per “filehippo.com” una pagina dove si premerà in seguito il pulsante “Scarica versione gratuita”. Invece per “ccleaner.com”, si aprirà un’altra pagina dove si avvierà in automatico il download del programma e, se nel caso non dovesse partire, si può premere sul pulsante “Start Download”.

Glary utilities

Per scaricarlo basterà premere sul bottone: “Download Now”, l’installazione è molto semplice.

Vi consiglierei di non tenerlo all’avvio per evitare di avere troppi programmi all’avvio del proprio PC.

 

 

Iobit AdvancedSystemCare

 

 

 

 

 

 

Memory cleaner

 

 

 

 

 

Defraggler, che per scaricarlo potrete scegliere se farlo da “filehipo.com” o direttamente tramite “ccleaner.com”, premendo su uno dei due collegamenti, si aprirà, per “filehippo.com” una pagina dove si premerà in seguito il pulsante “Scarica versione gratuita”. Invece per “ccleaner.com”, si aprirà un’altra pagina dove si avvierà in automatico il download del programma e, se nel caso non dovesse partire, si può premere sul pulsante “Start Download”.

 

CCleaner, Glary utilities e Iobit Advanced SystemCare, servono per la pulizia dei file non necessari al sistema e altre funzionalità, ad esempio gestire l’avvio dei programmi, anche se vi consiglierei di gestirlo tramite “msconfig” su windows, da windows 8, i programmi all’avvio, rispetto ai precursori, si trovano nel task manager, che si può avviare facendo tasto destro sulla barra delle applicazioni e poi cliccare su “Gestione attività”.

Defraggler, insieme alla funzione di deframmentazione del disco rigido presente in AdvancedSystemCare e Glary utilities non è utile su un SSD (Solid State Drive). Su un HDD invece, consiglierei di usare solo Defraggler per deframmentare il disco, per mantenere in maniera costante un determinato metodo per deframmentare il disco.

Memory cleaner, che consiglierei vivamente di installarlo, serve per mantenere la ram più pulita.

Riguardo invece per gli AntiVirus, e altri programmi per la rimozione di programmi e/o file indesiderati e/o malevoli, ne abbiamo parlato in un altro tutorial, per accederci puoi cliccare qui.

Riguardo i tutorial invece, vi lascerò il link per ogni singolo tutorial per ogni singolo programma.

Ccleaner
Defraggler
Memory cleaner
Glary utilities
Iobit AdvancedSystemCare

Vi ringrazio per la visione, spero che vi abbia interessato questo tutorial che ne racchiude molti, vi consiglierei di condividere questo post.

Se nel caso foste interessati, potreste vedere come proteggere il proprio computer dai virus informatici, e un tutorial simile dove viene spiegato in generare come ottimizzare il proprio PC.

Ciao a tutti.

Google+ Comments

Una risposta a “Programmi per ottimizzare il proprio PC gratis.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 8 =