Come crescere su youtube. (guida riepilogativa)

Come crescere su youtube. (guida riepilogativa)

Come crescere su youtube parte 2.

Consigli generali su come crescere su youtube.

Consigli generali su come crescere su YT.

Link: http://francescomurgoloweb.altervista.org/blog/?p=284

Benvenuto/a in questa guida. Oggi vi vorrei dare dei consigli su come crescere su YT nel tempo cioè questi consigli vi danno un aiuto per aumentare le visualizzazioni e gli iscritti su YT i quali a loro volta permettono il miglior posizionamento su YT e sui motori di ricerca.

Come crescere su youtube

1) trovare tag adeguate per i video. (ad esempio usare vidq, keyword tool o rapidtags)
2) scrivere una descrizione efficace
3) scrivere un titolo che rappresenti il video e che contenga le parole chiave e che sia accattivante
4) rendere interessante il video
5) coinvolgere il pubblico nel video
6) rispondere ai commenti
7) evitare di fare sub4sub
8) evitare di spammare
9) condividere sui social network (ad esempio google plus e facebook)
10) essere sempre costanti
11) mantenere un orario di pubblicazione dei video per fare in modo che i tuoi iscritti sappiano quando pubblichi i video
12) registrare, editare e pubblicare il video su YouTube minimo in 720p cioè 1280×720 pixel
13) mettere delle schermate finali per consigliare agli spettatori determinati video, o di iscriversi al proprio canale YouTube.

Link: http://francescomurgoloweb.altervista.org/blog/?p=46

Crescere su YouTube è difficile ma non ancora molto complicato. Per riuscire a crescere bisognerebbe applicare alcuni accorgimenti per riuscire a crescere su youtube.

METODO PRIMA CHE IL VIDEO SIA PUBBLICATO.

Prima di tutto consiglierei di fare i video in 720p cioè con la risoluzione di 1280 per 720 pixel o superiore, poi consiglio di inserire un titolo e ottimizzarlo al meglio per riuscire ad avere più probabilità di ricevere visite, è anche importante la descrizione del video perché influisce la ricerca sopratutto le prime tre righe che vengono mostrate prima di aprire il video.

Un’altro consiglio che do è di inserire tag adeguate ad esempio io in questo blog potrei mettere come tag: crescere su YouTube, ma per riuscire a trovare tag consiglio di provare a scrivere il titolo sul cerca di YouTube o di un altro sito web ad esempio Google e dopo aver trovato tag adeguate ed esservele segnate vi consiglio già di metterle.

Una delle cose che ritengo fondamentali è di aggiungere il video nelle playlist in modo tale che il video sia più visibile.

CANALE YOUTUBE.

Passando invece al canale YT, vorrei consigliarti di creare un nome per il canale ma senza che rispecchi troppo un gioco ad esempio se vi concentrate su un nome che rappresenta il gioco Minecraft e lo portate nel canale e se in seguito che vi sarete stancati di fare video su Minecraft e volete fare Call of Duty non lo potrete fare perché il vostro canale YouTube non ha un nome adatto, per questo conviene scegliere in generale il nome del vostro canale YT.

Altri consigli che vorrei darvi sono:

Migliorare la grafica dl canale: migliorare la grafica del canale vuol dire mettere l’immagine adatta al proprio canale YouTube per abbellirlo e dare buone impressioni
Ordinare la home page del canale per avere più ordinato.
Non fare sub 4 sub perché non serve e porta solo iscritti inattivi.
Link: http://francescomurgoloweb.altervista.org/blog/?p=178

Come crescere su youtube italia seconda parte.

Buona giornata a tutti, benvenuti in questo nuovo blog. Riprenderemo l’argomento su come crescere su YouTube ed avremo nuovi consigli su come aumentare gli iscritti, aumentare le visualizzazioni e altre cose importanti che permettono di crescere su youtube nel più breve tempo possibile.

1) Aggiungere le annotazioni e le schede al video se necessarie ad esempio mettere il link per iscriversi al proprio canale YouTube o per aggiungere informazioni importanti al proprio video.
2) Essere pazienti perché i risultati non arriveranno subito ad esempio da un giorno all’altro ma potrebbero venire dopo settimane di lavoro o anche mesi interi.
3) Scrivere una descrizione del video efficace perché permette di far arrivare il video in prima pagina, sopratuto le prime tre righe influiscono molto.
4) Se volete potete anche mettere un invito all’azione alla fine del video.
5) Le miniature personalizzate contano molto perché se usate bene possono influire bene per il posizionamento del video in prima paglina possibilmente usando la miniatura adatta al video.
6) Usare tag adeguate permette di aiutare a posizionare meglio il video in prima pagina però bisogna usare tag adeguate al video.
7) Aggiungere un video in una playlist aiuta sia per il posizionamento del video che per riuscire a vedere i video di uno stesso genere.
8) Condividendo il video sui social network permette di far conoscere a più persone il video che hai pubblicato e se capita che anche i tuoi iscritti condividono il video, esso avrà più visibilità e se il video piace, si avranno più pollici in su e più iscritti al proprio canale YouTube.
9) Rispondere sempre ai commenti sotto i video permetterà di dare una motivazione in più ai tuoi iscritti di ritornare sul tuo canale Youtube.
10) Evitate di fare iscritto ricambi. Non serve l’iscritto ricambi.
Approfondimenti:

http://www.tuttosuyoutube.it

http://www.socialmediaexaminer.com/more-youtube-views-and-subscribers/

http://www.quicksprout.com/2012/07/23/7-hard-hitting-ways-to-grow-your-youtube-audience/

http://www.reelseo.com/11-ways-double-youtube-subscribers/

https://www.linkedin.com/pulse/10-important-rules-growing-your-youtube-channel-braden-barty

 

 

Se invece vuoi vedere il precedente blog puoi cliccare qui.

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =